Torna la Mostra Mercato EnoMundus 2022

Torna la Mostra Mercato EnoMundus 2022

Redazione

EnoMundus 2022, due giornate in cui vanno in scena solo vini esteri con il supporto di alcuni prodotti gastronomici di nicchia.

Torna la Mostra Mercato EnoMundus 2022

Torna la Mostra Mercato EnoMundus 2022

I giorni 13 e 14 novembre 2022 la kermesse mostra mercato in cui tutto quello che si assaggia può essere acquistato immediatamente vengono condividi con un parterre di esperti divulgatori di settore.
Oltre a questi ospiti Media Partners che racconteranno l’evento attraverso aggiornamenti, approfondimenti e collegamento diretti da Firenze tra stampa, web, radio, social.

Torna la Mostra Mercato EnoMundus 2022

Torna la Mostra Mercato EnoMundus 2022

A Firenze un evento culturale di soli vini esteri, provenienti da diversi stati in un panorama italiano che racchiude molto della cultura e storia nazionale, in origine un’area fortificata, che si trovava all’incrocio delle strade che conducevano alla costa del Tirreno e quelle che portavano agli Appennini, unite per percorrere l’altra valle dell’Arno in direzione Roma.

Ponte vecchio Firenze, evento EnoMundus 2022

Ponte vecchio Firenze, evento EnoMundus 2022

Città scelta dall’export Manager Olfa Haniche, ideatrice di questa Mostra Mercato EnoMundus, appunto per la simbologia che rappresenta la cittadina, un luogo di incontro, crocevia di proclami, di vittorie, di arte e bellezza e condivisione.

A divulgare ma soprattutto a vivere e condividere la bellezza di Firenze e i vini esteri in degustazione ci sono diversi media partners e stampa di settore:

Flavio Birri ha pubblicato Nel segno del baccalà, Cade a fagiolo e Sua Maestà il maiale. Si occupa di “Food Culture&Communications” collaboratore di diverse riviste del settore enogastronomico per anni con il mensile “Gambero Rosso”, Aldo Grandi Direttore Gazzette della Toscana, Lorenzo Bertolacci giornalista, Nicoletta Curradi AgenFood, Fabrizio del Bimbo Toscana Tutto Vino, Carlo Macchi Winesurf, Giorgio Bottari Il Faro, Barbara Amoroso La La Wine, Sergio Cintioli Enogastronomia.it, Elisabetta Failla Gazzetta di Firenze, Stella Mughini FUL Magazine, Raffaele D’Angelo Wine&FoodAcademy.

Guide:
Roberto Mattozzi Gambero Rosso Roma
Carol Agostini commissario internazionale e titolare Agenzia FoodandWineAngels, editore di Papillae Magazine, giurato della Guida Rosa Rosati Rosé.

Esperti di settore:
Haris Papandreou Segretario del Consolato Onorario della Grecia a Firenze
Paolo Baracchino esperto di Champagne, Fine Wine Critic, Daniele Raspini commissario internazionale enologico, Andrea Gori sommelier informatico, oste e giornalista.

WEB Magazine:
Ilaria Castagna e Cristina Santini Papillae

Radio:
Radio Serena.net che trasmetterà la intervista a Carol Agostini come referente dell’evento

WhiteRadio che trasmetterà l’intervista a Olfa Haniche ideatrice dell’evento

StoryTime che trasmetterà l’intervista sempre a Olfa Haniche

WEB Channel:
Pietro Marcellino Gusto Channel che riprenderà la due giorni di Mostra Mercato

Wineinfluencer e blogger documenteranno la loro esperienza durante tutto l’evento.


Sito Evento:https://www.vinaviewinetasting.com/enomundus

Per registrazione B2B: https://www.vinaviewinetasting.com/accredito-sommelier-1

Sito Partner: https://www.vinaviewinetasting.com/accredito-sommelier-1 https://carol-agostini.tumblr.com/