Sensoria Dolomites propone un inverno ricco di emozioni 2023
Preparare la Pelle per l’Inverno: Trattamenti Idratanti al Sensoria Dolomites per una Protezione dalla Stagione Fredda
Redazione – Carol Agostini
Dopo le calde giornate che hanno caratterizzato l’estate in Alto Adige, Marion Sattler, la spa manager del Sensoria Dolomites, suggerisce agli ospiti di preparare la loro pelle per affrontare le temperature invernali. Nei rilassanti ambienti della sua Dynamic Spa, che copre una superficie di 1.000 metri quadrati e si ispira alla filosofia zen, è possibile concedersi il lusso di trattamenti altamente idratanti, utilizzando prodotti al 100% naturali ed etici.
Situato nel rifugio protetto del massiccio dello Sciliar, che sembra vegliare sul pittoresco paesino di Siusi in Alto Adige, il Sensoria Dolomites, un hotel a quattro stelle superior, offre ai suoi ospiti trattamenti e rituali ideali per preparare la pelle alle rigide temperature invernali. Marion Sattler, la giovane manager della Dynamic Spa dell’hotel, insieme al suo team, ha sviluppato percorsi specifici per l’idratazione e la protezione della pelle, adatti a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicati per quelle più sensibili, al fine di preservare la salute della pelle durante la stagione fredda, prevenendo così secchezza, arrossamenti e screpolature.
“Con l’arrivo dei primi freddi, il nostro corpo reagisce al cambiamento di stagione producendo meno sebo, i vasi sanguigni si restringono e la pelle riceve meno afflusso di sangue, diventando tendenzialmente più secca“, spiega Marion Sattler, spa manager del Sensoria Dolomites.
“Per questo motivo, consigliamo ai nostri ospiti di iniziare già in autunno una serie di trattamenti altamente idratanti. Utilizziamo creme e lozioni più ricche e nutrienti rispetto a quelle estive, in grado di penetrare e proteggere la pelle a livello profondo. Spesso aggiungiamo oli naturali che creano uno strato protettivo, contribuendo a mantenere la salute della pelle”, sottolinea. “Abbiamo due trattamenti specifici per il corpo e il viso, particolarmente adatti a questa stagione: ‘Soulful Aroma Moments’ e ‘Intensive Moisture’, entrambi pensati per garantire una profonda idratazione della pelle”.
Il primo trattamento fa uso di creme ricche e idratanti, oltre a oli essenziali Vitalising, Nourishing e Balancing, tra cui l’ospite può scegliere il proprio preferito, per poi mescolarlo con una body lotion, ottenendo un effetto protettivo ancora maggiore. Il secondo, invece, mira a lenire, calmare e idratare profondamente la pelle, oltre a rinfrescarla.
“Prima di procedere con questo tipo di trattamento, è sempre consigliabile eseguire uno scrub per rimuovere le cellule morte o danneggiate, consentendo alle lozioni, creme e oli di penetrare meglio nell’epidermide”, aggiunge Marion Sattler.
Per ottimizzare l’efficacia dei trattamenti, viene utilizzata l’aloe vera, importata direttamente dall’Ecuador in forma di grandi foglie, che vengono tagliate in base alle esigenze di ciascun trattamento. Le fresche foglie di aloe fanno parte della linea di prodotti Pharmos Natur, completamente naturali e privi di conservanti aggiunti, come l’acido citrico, spesso utilizzato per la conservazione dei prodotti. Inoltre, parte del ricavato dell’azienda è destinato a sostenere la popolazione bisognosa dell’Ecuador, conferendo un carattere etico ai prodotti Pharmos Natur, oltre a essere naturali e sostenibili.
I trattamenti invernali offerti dal Sensoria Dolomites sono parte di un’ampia gamma di opzioni benessere garantite dalla struttura durante i mesi freddi e non solo. Il team della Dynamic Spa è sempre disponibile per consigliare e personalizzare le soluzioni in base alle caratteristiche e alle esigenze di ciascun ospite. Il benessere continua nell’ampia area wellness dell’hotel, con piscina coperta e all’aperto, sauna, bagno turco e zone relax, il tutto con il maestoso sfondo dello Sciliar, che completa l’esperienza di benessere presso la struttura.
Sito Hotel: https://www.sensoriadolomites.com/
Sito ufficio stampa: https://www.smstudiopr.it/it/pr-communication.html
Siti partners articolo: https://www.foodandwineangels.com/ https://carol-agostini.tumblr.com/